Win Big Offers
Every Day
Free
Delivery
News

Sivanto Prime

SIVANTO PRIME Bastano pochi secondi per fare la differenza “Mai visto un prodotto cosi veloce” Sivanto Prime Per il controllo di afidi ed aleurodidi, Aceti

Continua »

Movento 48 SC

MOVENTO 48 SC Controlla gli insetti dannosi, rispetta gli insetti utili Movento 48 Sc Per il controllo di afidi e aleurodidi su cucurbitacee affidati a

Continua »

Precursori di esplosivi

L’Europa rafforza le norme relative all’immissione sul mercato e all’uso

L’UE predispone controlli più rigidi sulle sostanze che possono essere utilizzate per produrre esplosivi artigianali. Il Consiglio ha adottato un regolamento che impone norme più severe per quanto riguarda l’immissione sul mercato e l’uso di precursori di esplosivi in tutta l’UE.

Regolamento precursori esplosivi

Servizio fitosanitario nazionale

Via libera dal Consiglio dei ministri all’approvazione di decreti legislativi di riordino.

l consiglio dei ministri ha dato il via libera definitivo alla riforma del Servizio fitosanitario nazionale per i settori delle sementi, dei fruttiferi e delle ortive e della vite. I testi unici di riordino normativo approvati dal governo sono frutto del lavoro sia del parlamento che della Conferenza Stato-Regioni.

Le modifiche al Servizio fitosanitario nazionale sono molto radicali e riguardano le modalità di intervento sulle emergenze fitosanitarie mediante l’elaborazione di specifici piani di emergenza, il rafforzamento dei controlli alle importazioni e alle produzioni interne, l’individuazione di una rete laboratoristica nazionale per la diagnosi, la modifica della struttura del passaporto delle piante, ma, soprattutto, attraverso una maggiore responsabilità a carico degli operatori professionali in un’ottica di tracciabilità totale.

7° Censimento generale dell’agricoltura

Le imprese agricole italiane sono obbligate a compilare il questionario

È partito lo scorso 7 gennaio 2021 parte il 7° Censimento generale dell’agricoltura. La rilevazione, l’ultima a cadenza decennale per il settore agricolo, si rivolge a tutte le aziende agricole presenti in Italia (circa 1,7 milioni secondo l’Istat) per fotografare e raccontare l’attuale settore agricolo e zootecnico e fornire un quadro informativo statistico sulla sua struttura a livello nazionale, regionale e locale.

×

Carrello

Chiudi pannello