Cereali

Aceti S.r.l. svolge attività di ritiro, stoccaggio, essiccazione e commercializzazione di cereali. Obiettivo primario è valorizzare la filiera cerealicola attraverso il riconoscimento e la specializzazione delle produzioni.

I principali cereali ritirati, stoccati e commercializzati sono: frumento tenero e duro, mais, sorgo e orzo, avena. Tutte le produzioni sono locali.

L’analisi scrupolosa ed attenta dei mercati nazionali ed esteri e delle caratteristiche della filiera dei prodotti di importazione, ha permesso di porci sul mercato con prodotti sempre più qualificati e diversificati in grado di sviluppare importanti progetti e raggiungere ambiziosi obiettivi di qualificazione e valorizzazione delle produzioni. L’attenzione è puntata sempre più alla qualità, sicurezza igienico-sanitaria e rintracciabilità dei prodotti stoccati destinati sia alla trasformazione per uso alimentare sia per uso mangimistico. Alla luce delle ultime normative in materia i sistemi di autocontrollo HACCP interni sono stati aggiornati e revisionati implementando i controlli e le analisi di verifica.

I cereali stoccati (frumento, orzo, avena, sorgo, mais) sono sottoposti a controlli sullo stato di conservazione e ad analisi di laboratorio per la ricerca dei principali contaminanti per i quali la normativa definisce limiti o valori guida.

Ai fini della rintracciabilità delle produzioni cerealicole la nostra Azienda ha approntato un sistema interno di gestione dei lotti avente la finalità di tracciare il flusso del prodotto (frumento tenero, duro, orzo, mais) dal momento dell’ingresso fino alla commercializzazione. I lotti sono rappresentati da quantitativi noti di prodotto aventi caratteristiche qualitative omogenee.

×

Carrello

Chiudi pannello