Nutrizione | Difesa | Sementi | Cereali | Zootecnica
Difesa
Uno dei più grandi ostacoli dell’attività agricola sono le “malattie” delle piante, che causano ogni anno enormi perdite di produzione, compromettendo, a volte, l’intero raccolto. È stato stimato che in tutto il mondo, le perdite di resa causate da parassiti e patologie sono in media del 21,5% sul grano, del 30,0% sul riso, del 22,6% sul mais, del 17,2% sulle patate e del 21,4% sulla soia.
Questi numeri ci danno un’idea di quanto sia importante proteggere le colture dagli agenti patogeni, al fine di rendere sostenibile l’attività agricola. In passato, a questo scopo, si è fatto largamente ricorso a prodotti molto impattanti sull’ambiente e sulla salute umana.
Ad oggi (fortunatamente) si cerca di limitare sempre più l’impatto ambientale della difesa delle colture, ricorrendo a principi attivi meno impattanti e, molto spesso, a microrganismi o insetti antagonisti delle malattie delle piante, i quali garantiscono efficacia di azione con un impatto ambientale quasi nullo.
Aceti s.r.l. è specializzata nella vendita di Fitofarmaci delle migliori marche e mette a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza tecnica, da parte di tecnici agronomi, al fine di programmare piani di difesa efficaci, personalizzati per le esigenze delle varie aziende.